CLAMOROSO DA GOMEL :SUMMIT TRA LUKASHENKO E POROSHENKO CON "BATKA " CHE TENTA IL COLPO DI MAESTRO PER RISOLVERE LA CRISI DEL DONBASS.

oggi incontro tra i due presidenti -potrebbe essere la svolta ?
ci sono sviluppi clamorosi ,riferiti da jpgazeta.ru ,circa l'odierno incontro svoltosi oggi a gomel ,l'ubertosa città del sud della bielorussia che sorge presso il triplice confine tra russia,ucraina e bielorussia.
il presidente bielorusso ha speso parole importanti, vorrei dire importantissime  al riguardo della crisi del sud est ucraino.
"batka" ,forse non a caso da questa città ,dotata di una straordinaria posizione geografica,ha dettato una via,anzi una strada maestra, per la regolazione del conflitto che  potrebbe essere quella giusta.
ove venisse seguita seriamente ,siamo certi, che faciliterebbe la risoluzione della crisi.
nella buona sostanza lukashenko ha spiegato all'omologo kieviano che, per risolvere la crisi ,vanno letteralmente escluse sia la unione europea che gli USA.
Questi "attori" vanno dunque eliminati  ,la questione va risolta dai tre popoli slavi, dai tre popoli fratelli: "Questo problema deve essere risolto da noi - dai nostri tre popoli slavi, questa è la nostra disgrazia, è un problema nostro , non degli europei, non degli americani, e neanche di qualcun altro " spiegava Lukashenko.
L'uomo politico di Mogilev ,a nome del popolo bielorusso e del suo esercito,si è detto pronto a fornire tutto l'aiuto possibile all'Ucraina ed al Donbass:"Le autorità bielorusse sono pronte a impegnarsi in questo conflitto, laddove tutto è difficile e non c'è fiducia che dovrebbe esserci tra le parti. Siamo pronti a farlo, ma solo per il bene della  pace"
L'importante per "batka" ,come detto è che il problema se lo" sbrighino"tra di loro questi tre popoli ed i loro leaders.
Lukashenko ha spiegato che prima dell'invio dell'interposizione delle forze di pace bielorusse, bisogna che tra ucraina e russia sottoscrivano un accordo reciproco  sulla risoluzione della crisi.
Secondo Lukashenko, la crisi ucraina deve essere inoltre risolta il prima possibile al fine di prevenire un definitivo "congelamento"  del conflitto militare nel Donbass "seguendo l'esempio di altri luoghi un tempo "caldi" nello spazio post-sovietico", dove si verificano periodicamente recidive di scontri armati: "Non possiamo lasciare in eredità questo conflitto e lasciare questo problema ai nostri figli fidando su di  loro  per la risoluzione. Sarebbe  un crimine contro quelli che verranno dopo di noi. " spiegava il presidente .
Lukashenko ha tenuto a precisare che crede nella sincerità dell'omologo ucraino:"C'è davanti a noi un unico obiettivo, io lo so per che per quel che concerne il  presidente dell'Ucraina e, francamente, per molte altre persone coinvolte in questo conflitto- l'obiettivo quello di porre fine a questa guerra, l'obiettivo è preservare l'Ucraina unita e indivisibile "
"Molto vicino, alle nostre porte, i nostri fratelli stanno morendo.-concludeva Lukashenko-Il conflitto sembra non aver fine;russi e ucraini non sono estranei a noi. Questi fratelli sono la nostra gente. Il conflitto non è a mille chilometri di distanza ", concludeva il presidente bielorusso -tentando una difficile sintesi del sanguinoso conflitto.
Ove ci riuscisse ,escludendo le interferenze criminali dell'occidente, sarebbe davvero un colpo da maestro


LINK https://jpgazeta.ru/belorussiya-predlozhila-sposob-uregulirovat-ukrainskiy-krizis-bez-es-i-ssha/
LINKhttp://antifashist.com/item/lukashenko-predlozhil-pomoshh-v-mirnom-uregulirovanii-na-donbasse.html?category_id=1

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..