ASSURDA TRAGEDIA PRESSO GORLOVKA -TRE BIMBI MORTI ED UNO E' RIMASTO FERITO.


il grande Vittorio Nicola Rangeloni vi ha dato in anteprima assoluta per l'italia e l'europa occidentale la notizia della morte di tre bambini investiti dalla esplosione di una mina.
per ora ne sappiamo poco ed il tutto grazie alle comunicazione del capo amministrazione locale ,ivan prihodko.
tuttavia sappiamo che la tragedia è dovuta alla deflagrazione di una potentissima mina antifanteria attivata facilmente 
dal suo calpestio e ,dagli effetti sempre terrificanti persino su mezzi corazzati.
infatti anche il quarto bambino, quello ferito si trova in condizioni gravissime.
è da presupporre che i quattro bambini stessero giocando su un campo minato ,la tragedia si verificava presso un posto di blocco alle h 11:40 locali.
in un primo momento,alle 13.15 prihodko aveva parlato del ferimento di tre bambini che erano stati portati nel più vicino nosocomio-tuttavia ,in un suo successivo ,tragico ,aggiornamento ,l'eroe del donbass, rendeva noto le info provenienti dal ministero delle emergenze ,giunte alle 14:00 ore locali.
il ferito ,per quanto grave ,con schegge in tutto il corpo si chiama dimitri tulup ed ha 10 anni.
nonostante la gravità delle sue condizioni, il povero dimitrii è riuscito a dare i nomi dei suoi tre compagni di gioco, tutti e tre,come detto morti a differenza di quanto si sperava in precedenza..
si tratta di kirill korobov ,andrei maksimienko e vitalij berbinov,tutti più grandi di lui (tra i 14 ed i 13 anni).Tutte le vittime frequentavano vari classi (dalla quarta alla settima ) della locale scuola numero 30;i quattro adolescenti, si chiariva ,si avventuravano in un campo presso le posizioni della milizia di #bessarabka e si dirigevano verso la linea di demarcazione su #mayorsk.a quel punto la tremenda, assurda tragedia.-AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16:INTANTO SI VA CHIARENDO IL MOTIVO DELLA TRAGEDIA....
i quattro adolescenti ,secondo le prime ricostruzioni stavano, come da noi anticipato andando verso la linea di demarcazione, anzi secondo il sito gorlovka today ,avrebbero avuto l'intenzione di varcare detta linea .poi mentre giocavano in un bosco il tremendo scoppio.
la sfortuna ha voluto che si avventurassero in un area chiusa al normale transito pedonale (sita tra #bessarabka /DNR e #mayorsk /ucraina) ma, del tutto priva di posizioni della milizia.
in questo modo nessun militare della DNR gli ha visti e gli ha intimato quell'#alt che gli avrebbe salvato la vita.
ad onore del vero vanno anche dette due altre cose.
la prima è che l'area era costellata di evidenti notifiche di pericolo e divieti di attraversamento -la seconda è che ho visto nei commenti ai miei post ed ai post di altri utenti molta rabbia nei confronti delle forze armate ucraine che, almeno in questa occasione non hanno responsabilità dirette.
per quel che riguarda il giovane ferito ,di dieci anni,intanto ,apprendiamo che ha diffuse ferite da scheggia su tutto il corpo, sulle parti molli.
tutti i ragazzi frequentavano la stessa scuola, nelle classi dalla V alla VIII, solo il più piccolo , è sopravvissuto. abbiamo anche visto un video drammatico che preferiamo non mostrarvi,mentre quello postato sopra  è il video della televisione russa al riguardo della tragedia.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...