URGENTE:IN ISRAELE CONVOCATO CONSIGLIO DI SICUREZZA IN VISTA DI UNA GUERRA

il "gabinetto di sicurezza" israeliano è convocato per la serata  di domani
sarà incentrato - a quanto pare per discutere i preparativi per una guerra
la notizia arriva con una indiscrezione di debka.com ,sabato 30 giugno 2018 alle h 12 :10.
La situazione nel sud della Siria e la preparazione del fronte interno per un potenziale scoppio della guerra devono infatti essere discussi nel gabinetto di sicurezza in cui relazionerà il generale Gady Eisenkot(foto).
Eisenkot è il capo degli stati maggiori riuniti e,in programma,per metà settimana,per la precisione per giovedì 5 luglio , un viaggio urgente a washington.
Nella capitale USA il generale ha in animo di valutare la risposta che gli americani-in termini di politica militare -vogliono dare alla poderosa offensiva delle forze armate siriane spalleggiate dai russi e dagli altri alleati , in corso su deraa.
A preoccupare israele-il fatto che l'offensiva miri ai confini con giordania e israele.
Giunto a washington-il general Eisenkot riferira' agli americani l'esito del "gabinetto di sicurezza" in programma domani.
A sentirlo ci sarà il Gen. Joseph Danford, Chairman of the US Chiefs of Staff,ovvero  il suo omologo a capo degli stati maggiori riuniti di esercito ,marina ed aviazione USA.
Ci saranno inoltre i membri anziani del del consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca che sono i responsabili per la  politica americana per la Siria.
Impossibile ,per noi o altri analisti sapere oggi, quelle che saranno le decisioni che verranno partorite tra domani e giovedi' da una parte all'altra dell'atlantico.
Di certo c'è che israele non pare  affatto accettare la disgregazione dello stato cuscinetto ,formato dai militanti islamisti al suo confine settentrionale ,e  che farà di tutto per rompere le uova nel paniere ad assad ed ai russi.
Tuttavia prima di procedere ad imponenti azioni militari -deve chiedere luce verde al suo alleato d'oltreoceano.
C'è poco da sperare e anche poco tempo da attendere per vedere la conclusione di questi colloqui.
LINKhttps://www.debka.com/mivzak/israel-security-cabinet-to-discuss-preparations-for-war/
.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...