SOHR+ CASCHI BIANCHI:PRONTO UN NUOVO AGGUATO MEDIATICO ALLA RUSSIA

operazioni di soccorso a zardana 
tragica e ridicola questione -quella delle fake news anti russe.-un fuoco di fila interminabile di panzane  ,che si va trascinando da anni e che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo -anche questa volta fornito dai famigerati "caschi bianchi"
oggi l'agenzia DW riporta la notizia -a sua volta comunicata dal SOHR -osservatorio siriano per i diritti umani-della morte di 38 civili inermi (poi saliti a 44,in un successivo bilancio) e del ferimento di altri 60 civili.
Rami Abdulrahman,capo del SOHR ha detto, che il bilancio delle vittime potrebbe salire, che' alcuni dei 60 feriti sono in condizioni critiche.
Tra i deceduti ,va detto,anche 11 donne e sei bambini.
Sempre il famigerato capo della SOHR ha definito un massacro tale operazione militare,ed ha parlato di aerei con ogni probabilità russi come colpevoli del raid ,mentre il sito meduza spiegava che obiettivo dei raid aereo era un mercato vicino alla moschea della città di #Zardana.
i caschi bianchi come detto prendevano parte alla creazione di questa ennesima notizia falsa.
Infatti accorrevano sul luogo dell'eccidio e giravano un video in cui sembra soccorrano un giovane esanime.
Postavano poi il video nel loro account twitter.
Secondo il media russo lenta.ru considerato vicino all'occidente, i soccorritori continuano a cercare sotto i detriti dei sopravvissuti. Secondo l'agenzia, questo raid aereo ,avvenuto nell'ultima notte, è diventato il più grande ,almeno, in termini di numero di vittime negli ultimi tempi.
La città di zardana si trova nella parte settentrionale della regione di #Idlib, in Siria, l'ultima ad essere totalmente controllata dai militanti di diversi gruppi armati.
Infatti , il Ministero della Difesa della Russia nega tutte le accuse con una nota :"Tutte le comunicazioni dell'Osservatorio per i diritti umani in Siria "(SOHR) con sede a londra e dei "caschi Bianchi" su un presunto bombardamento da parte di di un aereo russo, avvenuto la sera del 7 giugno nei pressi della città di zardana ,entro la provincia di Idlib non hanno alcun attinenza alla realtà" -
Anzi-il ministero spiega- che le vittime sono dovute ad una furente battaglia di artiglieria pesante tra i gruppi terroristici che controllano l'area.
"Si sono avute feroci battaglie tra un grande distaccamento dell'organizzazione terroristica "Dzhebhat an Nusra "e un gruppo d'opposizione intransigente , lo "Jays al-Ahrar,".battaglie avvenute con l'impiego di artiglieria pesante".
Strano che SOHR+ caschi bianchi non diffondano ulteriori video e foto ,con la luce del giorno,da cui si potrebbe capire se i danni son compatibili con bombe a caduta o colpi di obice-di certo c'è una cosa ovvero che  partirà un altra campagna di demonizzazione della russia !

LINKhttp://mignews.com/news/disasters/080618_135203_94259.html
LINKhttps://lenta.ru/news/2018/06/08/idlib/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...