STRAGE DI MILITARI RUSSI IN SIRIA , NEI PRESSI DI DEIR EZ ZOR, MUOIONO DA EROI, QUATTRO CONSIGLIERI.

un improvviso attacco dei miliziani ha cagionato il ferimento di tre militari delle forze armate russe e la morte di altri quattro soldati russi!
il ministero della difesa russo pochi minuti fa consegnava una drammatica nota.
nella buona sostanza , durante l'ultima notte ,approfittando dell'oscurità ,in pieno deserto-presso deir ez zor,una batteria di artiglieria pesante della SAA veniva proditoriamente attaccata da un numero imprecisato di unità mobili di miliziani dijhadisti (le famose Jihad-mobiles dotate in genere di .mitragliatori pesanti ed a volte di mortai o altre armi pesanti).
ne susseguiva un intensissimo scambio a fuoco che terminava con lo sterminio di ben 43 terroristi e la distruzione di ben sei di questi autoveicoli modificati.
la battaglia che coinvolgeva i militari siriani insieme al distaccamento russo durava più di un ora.
non risulta,almeno dalla nota emessa che agli accerchiati nell'avamposto in pieno deserto, sia stato fornito sostegno aereo ne dalla SAA e nemmeno dalla VKS-RF.
la battaglia volgeva poi al termine con la vittoria degli assediati.
tuttavia ,nel respingere eroicamente detto attacco-probabilmente dettato da oscure potenze - due militari russi-presenti nella postazione artiglieristica della SAA in veste di consiglieri militari -venivano a morte sacrificando le loro vite nella lotta al terrorismo pro-occidentale e pro-israeliano.
cinque altri consiglieri russi ,feriti nell'attacco venivano immediatamente portati al più vicino ospedale militare russo .
i medici militari russi-con altrettanto eroismo si prodigavano in ogni sforzo possibile e combattevano-per ore -per salvare la vita a due feriti, ma non potevano risparmiare la morte .

LINK:http://rusvesna.su/news/1527411098

AGGIORNAMENTO delle h 11:47:
i militari caduti proverrebbero tutti dalla regione più povera della russia -la transbaikalia.lo affermano media della regione ripresi da interfacs.ru.
tutti i caduti sono stati proposti dal ministero della difesa russa al presidente per essere insigniti delle onorificienze militari "post mortem".
ricordiamo che la missione militare russa dura dal 30 settembre 2015 e coinvolge in diversi articolati compiti, i consiglieri militari russi, le unità di forze speciali del ministero della Difesa russo, la polizia militare, nonché i militari del centro per la riconciliazione delle parti in conflitto.
L'aviazione militare russa sostiene le operazioni di terra dell'esercito siriano contro i gruppi terroristici. La Russia in Siria ha una base aerea quella di "Khmeimim" e una base navale a Tartous.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...