"la russia acceca i nostri bombardieri da attacco al suolo" UN GENERALE DELL'AVIAZIONE AMERICANO DISPERATO PER...

...... I NEFASTI EFFETTI DELLA GUERRA ELETTRONICA RUSSA !


il generale raymond a. thomas (foto)è stato un pezzo da novanta dell' US-Airforce .
da un pò di tempo, però è stato promosso e per la precisione ,dopo una brillante carriera è divenuto il comandante in capo del comando delle operazioni speciali (United States Special Operations Command, -SOCOM).
orbene parlando ,in videoconferenza,al simposio di intelligence geospaziale in corso in florida (GEOINT) il generale faceva importantissime e delicate rivelazioni.
in realtà queste rivelazioni dovevano rimanere confinate ad un ristretto novero di persone ma il canale FOX NEWS riusciva nel difficile compito di renderle pubbliche e noi grazie alla TASS di darvi in anteprima assoluta italiana una notizia fondamentale.
LA RUSSIA,DUNQUE ,STA ATTUANDO MISURE DI GUERRA ELETTRONICA CONTRO LE FORZE AEREE AMERICANE IN SIRIA ED,IN PARTICOLARE SI STA ACCANENDO SUI QUADRIMOTORI DA ATTACCO AL SUOLO AC-130...
non si tratta qui, della mia interpretazione, vero è che ,come vedrete, il generale non cita direttamente la russia ma, ricordando il famoso episodio della USS-"donald cook" letteralmente messa fuori combattimento nel mar nero da interferenze elettroniche,le parole del generale in video conferenza lasciano poco spazio ai dubbi-eccovele :"in questo preciso momento, in siria, ci siamo ritrovati coinvolti nell'ambito di una delle più aggressive situazioni di guerra elettronica scatenata dai nostri avversari"
proseguiva poi il generale mai chiarendo a chi si riferisse:"loro testano la nostra solidità ogni giorno,disturbano le nostre comunicazioni, mettono fuori uso i nostri AC-130 e cosi via..."
insomma il generale è chiaro e ,convinto di non essere ascoltato da orecchie estranee racconta di come i russi si stiano accanendo, in particolare sui colossali quadri motore a turboelica della lockeed .
si tratta di un pesante aviogetto dapprima ideato dalla suddetta lockeed per trasporto truppe ma ,poi convertito dalla boeing in una cannoniera volante pesantemente armata per l'attacco al suolo (dispone persino di un obice da 105 mm N.D.T. !!)
in servizio all 'Us-airforce dalla fine degli anni sessanta ,la cannoniera ,ha come scopo operativo il supporto alle forze di terra, la scorta ai convogli e le operazioni nelle aree urbane.
e, a chi pensasse che si tratta di un aeromobile vecchio, facile magari ,alle interferenze della moderna "guerra elettronica" ,son costrettoa smontare ogni illusione.
al contrario,accanendosi sull' AC-130 i russi o chi per loro dimostrano agli americani di essere in grado di colpire duramente tutta per intera la loro US-Airforce.
infatti ,in permanenza,l'equipaggio del AC-130 è composto da 12-13 avieri.
il velivolo oltre ad essere attrezzato per la "guerra elettronica" a terra,sul campo di battaglia, ha sempre a bordo un operatore ,un ufficiale qualificato ed addetto unicamente alla suddetta  "guerra elettronica".
e ,se ,come dice il gen thomas i russi o chi per loro hanno la capacità di "mettere fuori uso " questo velivolo con un equipaggio di 12 avieri, c'è da chiedersi cosa potrebbero fare con un caccia mono o bi posto?
insomma ci pare di capire che si tratti di un "uso dimostrativo" e "limitato"delle capacità raggiunte dai russi nel campo delle tecniche della guerra elettronica.
quasi un avvertimento agli americani,insomma.
è inoltre chiaro che le rivelazioni del generale hanno un grandissimo interesse anche perchè, tendono a dare ,della situazione siriana,un quadro a tinte meno rosee del previsto. 
per la cronaca ricordiamo che la struttura presieduta dal gen. thomas ha un budget illimitato.
egli comanda ,per conto del SOCOM un numero di effettivi strabiliante di membri di reparti speciali.(70000)
alle sue dipendenze,tra gli altri, i famosi berretti verdi", i "delta"oltre che i "navy seals".
per l'anno a venire il budget approvato dal congresso salirà a 13,8 miliardi di $.
nel 2017 era di 11,8 miliardi di $ ,per l'anno in corso di 12,6.
insomma il SOCOM continua a aumentare la sua importanza ma,in siria si troverebbe in ambasce

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...