KLINZEVICH SCATENATO;ULTIMO ATTO DELLA GUERRA DI INFORMAZIONE ! TOLGONO A RT L'ACCREDITO PER LAVORARE IN USA !
ricordiamo che alla tv russa diretta da margherita simonian il congresso ha deciso di non rinnovare l'accredito come agente informativo straniero.
la decisione in realtà data al 13 novembre dal ministero di giustizia USA che ha rimosso dagli enti accreditati la T&R Productions LLC della quale ultima si serviva RT per le sue produzioni in territorio americano.
secondo il ministero la T&R Productions LLC è un "agente straniero"e di conseguenza gli è stato rimosso l'accredito.
Il 29 novembre, il Congresso ha rimosso dalla " Galleria" degli enti radiotelevisivo accreditati negli Stati Uniti RT !
in pratica ha negando l'accreditamento di RT in connessione con la registrazione del canale televisivo come un "agente straniero".
la decisione è immediatamente operativa !
immediatamente,il congresso USA spediva una missiva al direttore delle trasmissioni informative di RT America Mikhail Solodovnikov.
la direttrice simonian rispondeva che,finalmente, gli USA dimostrano di non tenere in alcun conto i valori di libertà informativa che essi stessi sbandierano in tutto il mondo come fondanti della loro democrazia .
si viene a sapere che la Duma di Stato, insieme al Consiglio della Federazione e al Ministero degli Affari Esteri russo, stanno elaborando misure di ritorsione per la privazione degli accrediti ai giornalisti di RT operata dal Congresso degli Stati Uniti.
ma ,come detto la reazione più dura è dell'eroe bielorusso della guerra dell'afghanistan.
franz klintsevitch ,che ricopre il ruolo primo vice capo del comitato di difesa del senato russo ha pregato putin di prendere misure ritorsive asimmetriche ,durissime:"La reazione della Russia alla privazione dell'accreditamento RT nel Congresso degli Stati Uniti dovrebbe essere estremamente dura e non necessariamente speculare o simmetrica. Dobbiamo finalmente smettere di giocare a rimpiattino"
LINK:https://russian.rt.com/world/news/454502-kongress-ssha-rt-akkreditaciya
LINK:https://russian.rt.com/russia/news/454617-zhyostkaya-reakciya-rt-akkreditaciya
Commenti
Posta un commento