E' FINITA LA PATETICA SFIDA DI NAVALNY ,IL NOTO OPPOSITORE VIENE RILASCIATO AL TERMINE DEGLI ACCERTAMENTI AMMINISTRATIVI

navalny liberato in serata
CAPITOLO 1 LA MATTINA
MOSCA:NAVALNY VIENE FERMATO NEL GARAGE DELLA SUA CASA PRIMA CHE SI RECASSE A NIZHNY NOVGOROD PER UNA MANIFESTAZIONE DEL'OPPOSIZIONE.
abbiamo anche un video girato dallo stesso "oppositore" nel momento del suo fermo e che potrete vedere nel link sotto.
navalny è riuscito a scrivere un breve post su twitter dove conferma di essere "seduto" nella sede della polizia (probabilmente in una camera di sicurezza N.D.T.) e che nessuno gli ha spiegato i motivi del fermo e cosa gli si richieda.
navalny era atteso a nizhny novgorod ove ,alle ore 18:30 in piazza markin era in programma una manifestazione (questa volta regolarmente autorizzata dalle locali autorità).
contemporaneamente ,a nizhny novgorod,stando a quel che dice il capo dello staff di navalny hanno già provveduto a smontare il palco su cui avrebbe dovuto parlare navalny.
a compiere questa azione uomini della guardia nazionale ,della polizia e di imprese private .lo stesso volkov ,a tale riguardo avrebbe chiesto spiegazioni alla locale polizia.
intanto lo stesso ministero interni russo raggiunto dai redattori di dozhd-TV non fornisce spiegazioni sull'arresto dicendo di non conoscerne le motivazioni.
la capo ufficio stampa di navalny,kira yarmisch conferma la notizia del fermo ma ,conferma di non conoscerne le motivazioni.
in un altro tweet ,il noto "oppositore" dice:" come il vecchio putin non desidera che io vada a nizhni novgorod!"
e ancora:"appena uscito di casa mentre andavo alla stazione mi hanno arrestato . è arrivata una macchina,come nei film, e sono scesi i poliziotti"

ARRESTANO ANCHE VOLKOV CAPO DELLO STAFF DI NAVALNY...
è lo stesso leonid volkov a confermare di essere in stato di fermo e che gli è stato contestato,come reato, il comma ottavo dell'artcolo 20/2 del codice penale (ripetuta violazione delle norme per la partecipazione alle manifestazioni)
intanto dozhd TV va balenare la vera causa di quanto avvenuto.
la manifestazione non concordata sarebbe tanto quella non di oggi a nizhni novgorod ma quella di venerdì prossimo a san pietroburgo!

in effetti ogni venerdì navalny ,da inizio settembre tiene un adunata con i suoi "followers" e, la prossima ,quella di san pietroburgo del 7 ottobre, non avrebbe ricevuto il via libera dalle autorità!

LINK:https://tvrain.ru/news/zaderzhali-446181/?utm_term=446181&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=instant&utm_content=tvrain-main#0_5__12419_982_0
LINK:https://tvrain.ru/news/glavu_shtaba_navalnogo-446198/

CAPITOLO 2 LE PRIME SPIEGAZIONI DELLA POLIZIA
LA POLIZIA DI MOSCA SPIEGA MOTIVAZIONE ARRESTO NAVALNY
la polizia di mosca ha confermato che navalny si trova in una delle sue sedi territoriali per "indagini"
raggiunta da RIA NOVOSTI la polizia di mosca ha fornito la spiegazione del fermo dell'oppositore.
alla base del fermo ,ripetute e numerosi e ripetuti inviti,eseguiti in persona i da navalny a partecipare a manifestazioni pubbliche non concordate con le autorità.


LINK:https://russian.rt.com/russia/news/434822-navalnyi-zaderzhan-moskva

CAPITOLO 3 L'EPILOGO CON LA LIBERAZIONE DI NAVALNY
LIBERAVANO NAVALNY
in serata arriva la "bella notizia"
il noto oppositore ,autodefinitosi leader dell' antiputinismo russo è libero.
è lui stesso ,giubilando ,a dare all'universo mondo la lieta novella:«Выпустили из полиции. Всем спасибо за поддержку"
ovvero :" mi hanno fatto uscire dalla polizia .Ringrazio tutti per avermi sostenuto"
finisce così e nel migliore dei modi la convulsa giornata moscovita dell'oppositore .
come ricorderete dai nostri precedenti aggiornamenti e dai video da noi preposti ,il 29 settembre si era aperto con l'incursione nel garage di casa navalny di un paio di agenti di polizia che lo fermavano proprio mentre il buon alecsiei era diretto su nizhny novgorod,città nella quale alle h 18.30 odierne ,era atteso per una manifestazione in piazza markin.
avevamo riportata la versione del media della V colonna dozdh TV che dava per buona la versione di volkov (capo staff politico di navalny anch'egli fermato a nizhny novgorod dove attendeva l'arrivo del suo capo) ,il quale ultimo parlava di una manifestazione autorizzata non spiegandosi l'arresto e lo smantellamento del palco eretto in piazza markin.
non era vero.
infatti siamo qui a confermare che era proprio questa manifestazione nel mirino della polizia ,in quanto non precedentemente autorizzata.
il fermo di navalny è durato circa 10 ore.
la sua portavoce kira yarmisch ha spiegato che navalny è atteso per un giudizio "in direttissima"il 2 ottobre a mosca alla corte "simonovski".
con lui,contemporaneamente sarà giudicato il suo sodale volkov .
il capo d'accusa è molto blando e si limita ad una violazione di tipo amministrativo .
in pratica si tratta di ripetuti inviti a partecipare ad una manifestazione non autorizzata.
da segnalare con ru .vesna che nei prossimi tre giorni navalny avrebbe potuto partecipare a diverse manifestazioni concordate con le autorità alla guida dei suoi "seguaci".
ma,stranamente,per l'ennesima volta aveva deciso di sfidare le autorità partecipando proprio a quell'unica manifestazione non autorizzata..
ed ancora una volta ,grazie alla sua patetica sfida è riuscito nel suo gioco,quello di apparire un martire....


LINK:http://rusvesna.su/news/1506711230
LINK:https://tvrain.ru/news/alekseja_navalnogo_otpustili_iz_politsii-446241/


Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..