ELICOTTERI USA AVREBBERO PORTATO IN PRIMA LINEA,SU DEIR EZ ZOR TERRORISTI ISIS



apprendiamo dalla fonte in lingua inglese SMMS una clamorosissima notizia poi rilanciata dagli attendibili amici di news-front.info.
in pratica, nei giorni scorsi gli elicotteri della cosiddetta coalizione a guida USA,con a bordo i loro corpi speciali, avrebbero compiuto almeno tre missioni ,più o meno segrete nella provincia di #deirerzor.
secondo news-front.info lo scopo precipuo di tali missioni era quello di "evacuare" dall'ormai indifendibile calderone ISIS nei pressi di deir er zor uomini, anche di punta dello #statoislamico,oramai giunto al collasso nella regione con le truppe della #SAA che ,stanno dilagando in zona dopo aver schiantato le resistenze del califfato ad ahl-ganemi (vedi:https://vercesiblogspot.blogspot.it/…/strage-di-mostri-isis… )
il prossimo obiettivo della SAA ,come sapete è vincere il blocco di deir er zor dove da anni sono asseragliati gli uomini delle guarnigioni fedeli al governo legittimo di damasco.
orbene è in questo contesto che vanno lette codeste missioni di cui vi facevamo cenno.
in una di queste ,gli uomini dei corpi speciali USA avrebbero "addotto" uno dei massimi comandanti da campo #ISIS della regione,tale Abu Khuzaimah al Maghribi dalla città di al Muhasan e spostandolo ,quindi via da quella che è  la zona sud di deir ez zor.
in altre missioni,gli elicotteri avrebbero "evacuato" diversi combattenti del califfato,di origine europea,prelevandoli dalla cittadina di Al-Tibni per poi portarli via daquesto centro ad  ovest della città di Deir ez-Zor.
ricordiamo che ,intanto ,la SAA continua ad avanzare, dalla zona di #raqqa e dal deserto siriano proprio verso deir er zor senza trovare grande resistenza.
Vi ricordiamo che negli ultimi mesi nel conflitto militare in Siria c'è stato un cambiamento radicale. Le truppe governative hanno potuto aumentare il territorio sotto il loro controllo di quattro volte. La provincia di Aleppo è completamente ripulita dai terroristi. Le truppe di Assad cominciano a prepararsi per la prossima operazione - la rimozione del blocco su Deir-ez-Zor.

E,se fosse vero quanto scritto da SMMS , gli americani ,ridislocando da zone circostanti  deir er zor alcuni pericolosi terroristi, starebbero tentando o  di arginare questa velocissima avanzata o di evacuare dalla zona strategici alleati che potrebbero,in seguito,tornare utili..
Naturalmente,attendiamo conferme di questa clamorosa notizia ma, altre volte il gruppo news-front.info ci ha stupito con clamorosi scoop, (vedi il caso del nostro connazionale, sergio zanotti, rapito in siria) poi rivelatisi vere e proprie primizie.











LINK:Американский спецназ эвакуирует лидеров ИГИЛ из «котла» в районе Дейр-эз-Зор

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...