CRIMINALE ATTENTATO DEI TERRORISTI UCRAINI A LUGANSK; DANNEGGIATO MONUMENTO AI CADUTI.



alle h 01:50 del 1 agosto 2017,una poderosa esplosione squassava il centro di lugansk,la capitale della LNR.
la deflagrazione non mancava di svegliare una buona parte dei residenti della centrale area dove si trova anche l'edificio centrale del ministero per la sicurezza nazionale.
l'ordigno era ,presumibilmente piazzato vicino al monumento che ricorda i caduti per la difesa della patria dall'aggressione nazista maidanita; un monumento di recente erezione e che si trova nel parco dell'amicizia dei popoli.
non sappiamo dirvi in che misura il monumento sia stato danneggiato,in quanto esso è stato subito occultato alla vista con la copertura di tendoni.
l'intera area è stata transennata dalla polizia.
purtroppo,non è la prima volta che il monumento chiamato "hanno difeso la patria" viene danneggiato da ordigi depositati dagli ucraini. nel settembre scorso,proprio il primo del mese come oggi, ignoti piazzarono un ordigno che ,brillando, distrusse in parte la scultura, laddove si trova la statua del cosacco.
il monumento fu,poi, restaurato,ora questo secondo attacco,probabilmente più distruttivo. (VIDEO)

https://vk.com/video-114921124_456241315

nessuno tra i cittadini ,data l'ora tarda del'esplosione ,è rimasto ferito.
secondo le forze di polizia, questo attentato mira a destabilizzare il fragile processo di instaurazione della tregua.
secondo il portavoce della milizia ,marocko l'attentato ha una matrice terroristica e colpisce il simbolo stesso della repubblica e dei suoi liberatori ed è stato installato tra molte difficoltà.
Il monumento "hanno difeso la Patria" in memoria delle vittime della milizie LNR è stato installato nel centro di Lugansk il 12 marzo 2016 per commemorare il secondo anniversario della proclamazione della repubblica. La composizione è stata creata dallo scultore Viktor Horbulin.


Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA